Per la cena di San Valentino abbiamo pensato a due menù.

Il primo è un MENU’ PIZZA che prevede un antipasto all’italiana con salumi, formaggi e verdure, una pizza a scelta e ovviamente dolce e prosecco. Il dolce è un gustoso cuore di panna ricoperto con glassa ai frutti di bosco.

Il secondo è un MENU’ CENA molto innovativo, non l’abbiamo mai proposto prima, dopo l’antipasto segue un primo piatto di pasta fatto a mano, con farina di semola integrale varietà “Senatore Cappelli” e farro, cuori di pasta ripieni con funghi, speck e cacioricotta. Ribs di maialino laccate con miele e paprica con patate Dippers come seconda portata. Per chi non le ha mai mangiate sono delle costolette di maiale cotte al forno a bassa temperatura dopo aver marinato una notte con gli aromi. Cosi preparata la carne risulta tenerissima con un sapore equilibrato e intenso. Fate attenzione che una volta provate non saprete più farne a meno. Ovviamente anche qui non può mancare il dolce per la festa degli innamorati e prosecco. Il vino che abbiamo scelto per la cena è un ‘Nero di Troia’ DOC della cantina Teanum.

E’ consigliata la prenotazione.

Vi ricordiamo che ci troviamo a Castelluccio Valmaggiore in provincia di Foggia nello splendido scenario dei Monti Dauni. Vi aspettiamo.